Inuyasha

Oggi vi presento questo lavoro di Rumiko Takahashi.. InuYasha!!! =)

Trama:

Kagome è una ragazza di 15 anni che vive in un tempio Shintoista e conduce la sua vita tranquilla, dividendosi tra famiglia, scuola e amici, finchè un giorno non le capita qualcosa di straordinario e pazzesco. Una mattina, mentr cercava di recuperare il suo gatto, cade in un pozzo sacro che si trova nel tempio e viene immediatamente catapultata nel Giappone dell’epoca Sengoku. Un po’ spaesata, cerca comunque di orientarsi e di capire dov’è finita, ma un terribile mostro non le dà neanche il tempo di respirare che l’attacca. Presa dal panico inizia a correre per la foresta, finchè non vede uno strano ragazzo inchiodato al tronco di un albero da una freccia. Giungono immediatamente delle persone vestite in modo particolare e la portano in un villaggio vicino, al cospetto della saggia Kaede. Ella si rende subito conto dei poteri di Kagome e nota la rassomiglianza con la sua defunta sorella, Kikyo, deceduta 50 prima. Al villaggio però arriva strisciando anche l’odioso demone millepiedi che cerca nuovamente di uccidere la ragazza. Kagome scappa e passa casualmente accanto all’albero che aveva visto prima. Messa spalle al muro, decide di liberare il ragazzo che l’aiuta a sconfiggere la creatura malefica ma, una volta ucciso il demone, Inuyasha aggredisce Kagome perchè vuole impossessarsi della Sfera dei Quattro Spiriti, un gioiello capace di soddisfare desideri di uomini e demoni e capace di aumentare la forza di chi lo possiede, pericolossissimo se cade nelle mani sbagliate.

Tuttavia prima che il mezzodemone possa fare del male alla giovane straniera, Kaede infila al collo di Inuyasha un rosario magico con il quale Kagome può immobilizzarlo con una semplice parola.
I due decidono così di allearsi per proteggere la sfera. Fin da subito vengono attaccati dai demoni e proprio mentre cercano di sottrarre la sfera ad uno di essi, una freccia di Kagome colpisce il gioiello mandandolo in mille pezzi. I due giovani sono così costretti ad intraprendere un lungo viaggio alla ricerca dei frammenti, che permetterà loro di fare nuove esperienze, di conoscere nuovi amici e affrontare nemici sempre più potenti.     

Miroku 😉
Sango e Kirara!  

Shippooooo ^O^
La squadra al completo! =)

Questo anime è composto da sette serie, ognuna più o meno composta da 26 episodi. Può sembrare una serie piuttosto lunga, ma vi assicuro che è piacevole da vedere ^^ (Sta parlando una che segue un anime di ben 490 puntate e passa.. ancora non è concluso xD) In alcune puntate la storia non subisce sviluppi o particolari cambiamenti, ma alla fine staccare un po’ dalla trama non fa poi così male.. Che dire ancora? E’ un anime divertente e non mancano mai le risate, soprattutto più a vanti quando alla compagnia si aggiungerà Shippo, il tenerissimo demone volpe che stuzzica Inuyasha, Miroku, il monaco pervertito e Sango, la sterminatrice di demoni gelosona! (E non ha neanche tutti i torti, fidatevi u.u)
Per chi non ne avesse voglia di seguire il cartone.. consiglio comunque di cercare sul web le OST di Inuyasha perchè sono davvero belle! Vi lascio di seguito con ancora qualche immagine e due canzoncine! =)
Ps: esistono anche degli OAV e i manga sono in tutto 56 ^^

Every heart, una delle ending ^^

Crossing time.. bellissima OST!!



Voto: assolutamente *****!! 

Alisa
Annunci

2 thoughts on “Inuyasha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...